25.4.09

Il segno maledetto

Il Segno Maledetto è un particolare sigillo usato da Orochimaru per vari scopi, come causare dolore (o morte), oppure attivare varie trasformazioni al portatore del segno al fine di amplificarne la potenza.

Come ottenere il Segno maledetto

Innanzitutto bisogna esser morsi da Orochimaru; in seguito al morso il ninja sviene restando per un certo periodo incosciente, in uno stato febbrile nel quale si rischia di perdere la vita, infatti le probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10, per questo solo i più forti riescono a superare la crisi. Una volta risvegliatosi il ninja può continuare a soffrire e risentirne fisicamente se non è in grado di controllare il segno, che reagisce facendo fuoriuscire troppa energia ogni volta che viene impastato il chakra. Ci sono due modi per porre rimedio a questa situazione:


Stadi del Segno maledetto


Prima fase
Attivando il sigillo il corpo del possessore viene ricoperto per metà da una sorta di tatuaggio, la cui forma varia a seconda del tipo di segno che è stato impresso, che aumenta la forza del ninja. A questo livello il consumo del chakra richiesto è già notevole mentre il logoramento del corpo è minimo.



Seconda fase
Necessita dell'attivazione della prima fase. Una volta entrati nella seconda fase il corpo dell'utilizzatore compie una mutazione completa assumendo un nuovo aspetto, che varia a seconda del tipo di segno e da ninja a ninja, mentre la forza decuplica, anche se il dispendio di chakra per mantenere la seconda fase è molto elevato. Tramite la mutazione si possono ottenere abilità speciali o l'incremento e lo sviluppo di tecniche già possedute.






Google