24.4.09

Villaggio della Nebbia

Il Villaggio della Nebbia è situato nel Paese dell'Acqua, il capo del villaggio è il Mizukage. Le tecniche dei ninja di questo villaggio si basano sull'acqua.


Simbolo del Villaggio della Nebbia



Coprifronte della Nebbia


Il capo del Villaggio della Nebbia è il Mizukage. I ninja di questo villaggio sono specializzati nelle tecniche d'acqua. In passato, l'esame per diventare Genin era terribile: gli studenti, che erano stati amici, che si erano allenati e che avevano vissuto insieme, venivano messi uno contro l'altro in combattimenti mortali. Questo esame fu eliminato quando Zabuza Momochi, uccise durante il test tutti i suoi compagni di corso.
I sette ninja più forti del villaggio sono conosciuti come i Sette Spadaccini della Nebbia e ognuno di questi ha una spada. Kisame Hoshigaki, Zabuza Momochi, e Raiga (visto solo nell'anime filler), sono gli unici mukenin del gruppo fino ad ora conosciuti. Le identità degli altri quattro rimangono un mistero.
Questo villaggio era anche la casa del famoso clan Kaguya, che possedeva una kekkei genkai che gli permetteva di controllare la crescita delle ossa. Questo clan fu sterminato dallo stesso villaggio quando il clan gli mosse guerra. La ragione dell'attacco era il solo amore per la guerra. Del clan l'unico superstite fu Kimimaro Kaguya.

Personaggi del Villaggio della Nebbia:

I 7 spadaccini della nebbia:

Nello svolgimento della trama di Naruto, vengono più volte citati da Kakashi gli spadaccini della nebbia. Su questo speciale corpo ninja del villaggio della nebbia si sa ancora molto poco ma siamo sicuri che man mano il buon Masashi Kishimoto ci darà delucidazioni; fin ora nel corso della storia abbiamo incontrato tre membri di questa categoria dei ninja della nebbia: Momochi Zabuza, Hoshigaki Kisame e Raiga Kurosuki, di cui i primi due, oltre ad essere possessori di due delle 7 spade della nebbia, sono ricercati per aver tentato un colpo di stato ai danni del Kage del villaggio della nebbia.

Zabusa Momochi:

Kisame:

Raiga Kurosoki:


Altri:

Haku:

Gatoo:

Inari:

Kaiza:

Tazuna:

Tsunami:




Google