24.4.09

Tecniche di sigillo

Le Tecniche di Sigillo o Tecniche di Confinamento sono Jutsu e sono molte che sigillano qualcosa dentro oggetti o persone vive. La più comune applicazione di questi Jutsu consiste nel sigillare armi o altri oggetti dentro rotoli di pergamena per portare comodamente un grande numero di oggetti.

Soppressione del Segno Maledetto


Nome originale: Fuuja Houin
Utilizzatori: Kakashi Hatake
Descrizione: Sigillo che inibisce l'azione del Segno Maledetto. Si basa sulla volontà del portatore, infatti, può essere distrutto se il soggetto non è abbastanza forte da controllare le sue emozioni.

Soppressione del Fuoco


Nome Originale: Fuuka Houin
Sigilli: Topo, gallo, tigre
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Questa tecnica permette a chi la utilizza di "catturare" le fiamme e sigillarle in una pergamena. L'utente scrive il sigillo sul rotolo e esegue le consuete posizioni delle mani per impastare il Chakra. Dal rotolo si sprigiona un vapore che attira e sigilla il fuoco formando sulla pergamena il kanji (sigillo). Fino ad ora è stata usata solo per far fronte alla micidiale tecnica di Itachi Uchiha: l'Amaterasu, capace di bucare le pareti dello stomaco della rana evocata da jiraiya, per poi utilizzarla in battaglia.

Sigillo Pentastico



Nome originale: Gogyo Fuuin
Utilizzatori: Orochimaru
Descrizione: Orochimaru imprime un sigillo di 5 parti contro quello della Volpe. L'effetto è l'impossibilità di Naruto nell'usare il suo chakra normale e quello del demone perché entrambi si mischiano tra loro.

Liberazione Pentastica



Nome originale: Gogyo Kaiin
Utilizzatori: Jiraiya
Descrizione: Rompe il Sigillo Pentastico impresso sul ventre di Naruto, permettendogli di poter usare nuovamente i suoi due chakra.

Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo



Nome originale: Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin
Sigilli: Serpente, cinghiale, pecora, lepre, cane, topo, gallo, cavallo, serpente
Utilizzatori: Terzo e Quarto Hokage
Descrizione: Tecnica usata dal Terzo Hokage durante lo scontro con Orochimaru. Dopo aver formato i sigilli viene invocato il Dio della Morte, il quale esegue un rituale mentre l'utilizzatore blocca l'avversario di fronte a se. La divinità può così, attraverso il corpo di chi lo evoca, estrarre l'anima del nemico e sigillarla all'interno dell'utilizzatore. Il risultato è la morte di entrambi i ninja perché il prezzo da pagare, per eseguire la tecnica, da parte dell'utilizzatore è la propria vita. La Tecnica segreta donata dal quarto hokage a Naruto potrebbe basarsi da questo Sigillo per liberare tutto il Chakra della Volpe restando comunque vivo. Non si sa chi sia l'inventore di tale tecnica, ma si sospetta sia anch'essa invenzione del 4° Hokage, Minato Namikaze, in quanto nello scontro tra Orochimaru e il 3° Hokage, quest'ultimo afferma mentalmente che quello che aveva evocato era il grande falciatore di cui il 4° gli aveva parlato, l'unico ad essere arrivato a tale


Tecnica di Confinamento: Sigillo dei Nove Draghi



Nome Originale: Fuuin Jutsu: Genryuu Kyuu Fuujin
Sigilli: Tigre, pecora, cane, topo, serpente, bue, drago, gallo, lepre
Utilizzatori: Pain, Tobi
Descrizione: L'Akatsuki utilizza questa complessa ed estenuante tecnica per poter letteralmente estrarre i demoni sigillati all'interno delle Forze Portanti. Prima di eseguire la tecnica vera e propria, il leader dell'Alba evoca una gigantesca statua composta da una testa avente nove occhi chiusi, un morso in bocca simile a quello usato per i cavalli e le mani aperte rivolte verso l'alto. Ogni membro dell'Alba si posiziona sul dito della statua che corrisponde all'anello in proprio possesso e dona una grande parte del Chakra al fine di eseguire la tecnica. L'inizio della tecnica coincide con l'apertura della bocca della statua e la fuoriuscita da essa di nove draghi eterei che avvolgono la Forza Portante. Il demone viene quindi estratto con la forza dall'ospite, il quale soffre atrocemente per tre giorni e tre notti, tale è la durata di questo jutsu. Si nota come durante l'estrazione, gli occhi della statua si aprano sempre più con l'avanzare della tecnica, la quale si conclude con la comparsa della pupilla all'interno di uno degli occhi e con la morte della Forza Portante. Ultimamente si è scopertto che Pain non è l'unico a saperla utilizzare, infatti mentre lui e Konan cercano Naruto, Tobi la utilizza insieme a Zetsu e a Kisame (il team Taka non partecipa al rito) su Killer Bee Yotsuji




Google