Le Cronache di Rock Lee, meglio conosciuto come Naruto SD: Rock Lee no seishun full-power ninden, è una
trasposizione animata del gag manga spin-off di Naruto disegnato da Kenji Taira sul mensile [ex trimestrale] Saikyo Jump di Shueisha. E' diretto da Masahiko Murata, già autore degli storyboard e della regia degli ultimi tre film cinematografici di Naruto shippuden [Gli eredi della volonta di Fuoco, The Lost Tower e Blood Prison], e animato da Studio Pierrot. Gli episodi durano circa ventidue minuti [costituiti da una coppia di due cortometraggi da 11 minuti]
Trama Episodi in Generale: Questa volta la storia non ruota attorno alle vicende del protagonista dell’ Omonima Serie Naruto ma bensì sul suo rivale, Rock Lee. Lee non è in grado di utilizzare nè le Arti magiche nè le quelle illusorie, ma è specializzato unicamente nelle arti marziali. Durante l’allenamento con il maestro Gai, Lee impara ad operare diversi attacchi fisici violenti e letali. Rock Lee dimostra di possedere una grande forza muscolare ottenuta sia dal durissimo allenamento a cui si sottopone giornalmente, sia dal fatto che può usare solo le Arti marziali insegnategli dal maestro Gai.
Caratteristica: La caratteristica di questa serie sta nel suo lato comico ai limiti della demenza, con una serie di running gag per episodio e anche dal fatto che tutti i personaggi siano in versione chibi . In Italia è inedita.